ABC, 21.9.08, Intervista a Niccoló Ghedini
[articolo originale di Veronica Becerril qui]
Di lui si sa che é l'avvocato di Silvio Berlusconi, e che gli ha fatto vincere la maggior parte dei suoi processi. Niccoló Ghedini é nato a Padova il 22 dicembre 1959.
- Come sono andate le vacanze?
- Le ho passate lavorando: qualche giorno di riposo in Veneto ma con il cellulare sempre acces0.
- Per Berlusconi.
- Sí, lui vuole che siamo disponibili tutto il giorno, cosí come lui lo é per noi 24 ore su 24. Puoi telefonargli a qualunque ora, e se non puó risponderti puoi stare sicuro che ti richiamerá subito.
- Bé, adesso con il polemico Lodo Alfano -che da l'immunitá alle alte cariche dello Stato- avrá meno lavoro, come ha detto lo stesso Berlusconi scherzando.
- Il cosiddetto Lodo Alfano blocca temporalmente i processi per le alte cariche dello Stato, elemento necessario, perché altrimenti qualunque procedimento riguardo la legge che venisse proposto dal Governo sarebbe strumentalizzato contro il presidente del Consiglio. E' comunque stata una decisione dolorosa, perché Berlusconi avrebbe preferito l'assoluzione, che io in qualitá di suo avvocato sarei riuscito ad ottenere. E comunque (ride) il lavoro non mi manca, a questo ci pensano i miei clienti.
- Com'é lavorare con una persona come Berlusconi che é stata coinvolta in cosí tanti processi?
- Seguo i suoi casi legali da molto tempo, é un uomo molto simpatico che sa bene con chi lavora, per cui lascia nelle mani degli esperti in ogni campo piena libertá di movimento, fidandosi ciecamente della sua equipe. Lo considero un grande amico. E per quanto riguarda il numero di processi, le posso dire che essendo un uomo con tanti interessi possiede azioni in molte aziende, per cui é facile aggredirlo, soprattutto da parte di certa magistratura, perché viene visto come un avversario politico da eliminare.
- Sí, infatti Berlusconi ha lanciato critiche feroci in molti casi contro la magistratura.
-In generale la magistratura é buona, la maggioranza ne ha dato buona prova, ma c'é un settore della magistratura particolarmente politicizzato che crea tensioni, perché il bisogno di processi piú rapidi é evidente, e non vogliono capirlo, guardano solo ad interessi personali sotto tutti gli aspetti. Il problema principale é che in Italia i magistrati hanno troppo potere, perché si autoamministrano ed autogiudicano, per cui se un giudice sbaglia non paga mai. Sono una specie di casta chiusa, senza controllo, per cui é necessario che ci sia un organismo di controllo.
- Tutto ció non giustifica gli attacchi di Berlusconi, non sono cose che un Presidente del Consiglio dovrebbe dire...
- Berlusconi non é un politico, é una persona spontanea, per questo fa queste dichiarazioni cosí sentite, e questa é precisamente una delle ragioni del suo successo. Fa bene a mantenere questa spontaneitá.
(segnalato da Carolina)
11 commenti:
Quando parla della magistratura sembra proprio che parli della classe politica di cui tra l'altro fa parte...
Quanto alle dichiarazioni "sentite", il personaggio è famoso anche per le dichiarazioni "sMentite"... e anche per questo NON ci piace tanto!
se nn è un politico come mai è presidente del consiglio?bravo ghedini in tutte le cazzate che hai detto una cosa giusta è spuntata fuori.
in ogni caso l'assoluzione col cazzo che la ottenevi, altrimenti la legge alfano nn la facevate e basta stupidaggini.
bisogna investire in Vasellina, in questa Legislatura sono sicuro che non potremo farne a meno..
Dubito che al di fuori dei confini di Mediaset-Rai si brvano queste storielle.
E infatti anche i giornali di destra sottolineano che il comportamento del pagliaccio preferito dagli italiani è molto discutibile.
Credo di essere d'accordo con Ghedini su un punto soltanto, fondamentalmente: "Berlusconi non è un politico". Parole sante!
Berlusconi è simpatico effettivamente, lo vorrei come vicino di casa.
Vivrei, in più, in quartiere molto chic.
Peccato sia il mio maggior rappresentante all'estero, ecco, di questo me ne dispiaccio.
Blogger
ITALY ITALIA
Satira Politica
Grandi ragazzi, ottima idea la vostra...vi ho postato sul mio blog!
L'Italia vista dall'ester(n)o
i magistrati hanno troppo potere.... uuuu... si autogovernano. come sgretolare uno dei pilastri della nostra democrazia, la separazione dei poteri affinchè si controllino a vicenda, in una frasetta, e poi questo non sarebbe un governo fascista??
diventerà presto sindaco o esponente di qualche grande cosa pubblica come tanti altri suoi amici...mah... risvegliati Italia
ciao
Quest'"uomo" mi fa veramente senso.
Immagino che le leccate che spara siano per il lauto e generoso dinero che B. gli sgancia.
Però certe sparate poteva veramente risparmiarsele.
ridicole a dir poco.
Certa gente per denaro non ha il benchè minimo pudore nè morale.
Difendere chi sta facendo a pezzi un intero paese..
Complimenti.
Mi viene il vomito.
Saluti,
Montemurro Antonio.
Posta un commento